Completa il Quiz per valutare la tua situazione di partenza!
Leggi le seguenti dichiarazioni e spunta quella che senti più vicina alla tua situazione:
Lavoro duro e ho ambizione ma, in pratica, sento di non fare realmente la differenza
Ho aperto la mia partita IVA da meno di 2 anni e sto cercando di ingranare
Non ho ancora il coraggio di fare scelte, quindi cerco di fare tutto io
Mi rendo conto che potrei essere più efficiente, perchè sono sempre impegnato a fare le solite cose e/o attività
Mi rendo conto che devo agire o fare qualcosa ma non mi fido affatto di questo "marketing"

Corretta!

Sbagliata!

Qual è la situazione che ti rappresenta meglio:
Sono un Libero Professionista e voglio incrementare il mio giro d'affari o essere più efficiente
Ho un Business Fisico e voglio acquisire nuovi clienti del territorio per la mia attività
Voglio migliorare il mio Business Online / Voglio vendere infoprodotti (video-corsi, ebook o altri prodotti d'informazione digitale)
Faccio Network Marketing

Corretta!

Sbagliata!

Hai un'identità digitale oppure online sei completamente "trasparente"?
No, in questo momento non ho nè un sito nè pagine social
Ho un sito ma è bruttino/non funziona/non porta clienti/non lo uso (lo stesso dicasi per le pagine social)
Ho un sito efficace ma vorrei sviluppare meglio le potenzialità offerte dai social
Ho un'identità digitale molto efficace e strutturata ma si può sempre migliorare

Corretta!

Sbagliata!

Spunta l'affermazione che rappresenta meglio la tua condizione su Facebook:
Non so qual è la differenza tra un diario personale ed una pagina aziendale Facebook
Ho una pagina aziendale, posto 1 volta ogni tanto ma mi rendo conto che non serve a molto
Ho una pagina FB, ho fatto anche un investimento in Ads sponsorizzate ma non mi ha portato clienti
Gestisco, regolarmente o periodicamente, Ads su Facebook ma vorrei performare CTR, conversioni e risultati

Corretta!

Sbagliata!

Hai mai realizzato azioni o strategie di marketing Offline?
No, ho delle idee ma vorrei un supporto professionale per realizzarle
Sì, azioni tradizionali (es. volantini, stampa, radio) ma con scarsi risultati
Sì, strumenti avanzati (es. welcome box, sales-letter) ma con scarsi risultati
Sì ed hanno funzionato ma vorrei migliorare le performances

Corretta!

Sbagliata!

Hai un Database Clienti (magari a norma DPGR) e un Funnel di Acquisizione clienti?
No, anzi esattamente non so nemmeno di cosa parli
No, so di cosa parli ma non ho nè un database sfruttabile nè un funnel
Ho un Database (cartaceo o online) ma non lo uso e non ho un Funnel
Ho un Funnel ed un piccolo Database ma sono consapevole di usarli ben al di sotto delle loro reali potenzialità
Ho un Database, un Funnel, invio newsletter e campagne di riattivazione periodicamente, ma voglio migliorare i miei risultati

Corretta!

Sbagliata!

Conosci con esattezza la Matematica del tuo Business?
Sì, conosco perfettamente il Costo di Acquisizione di un Cliente; il Costo per Lead; la Value Ladder del mio Business e, in generale, monitoro sempre i miei K.P.I.
Tengo più o meno sotto controllo i numeri del Business ma, effettivamente, mi servirebbe una migliore messa a fuoco
No, ad esclusione di bilancio e/o contabilità aziendale non posso dire di avere il controllo degli altri numeri del Business

Corretta!

Sbagliata!

Hai mai fatto retargeting?
Sì e traccio la provenienza della fonte col tag UTM
Ne ho sentito parlare ma o non l'ho mai attivato o con scarsi/nessun risultato
No, francamente non so nemmeno cosa sia

Corretta!

Sbagliata!

Scrivi i tuoi contenuti secondo le regole e leve persuasive del Copywriting?
No, non so cosa sia o comunque non uso tecniche di copywriting per scrivere
Diciamo di sì ma sono consapevole che è possibile migliorare la mia condizione attuale
Sì, ho letto tutto di Cialdini, Ogilvy, Carlton, Hopkins, Halbert, Schefren, Conti

Corretta!

Sbagliata!

In che rapporto metti Tempo e Denaro?
Purtroppo sono praticamente senza budget
Ho qualcosa ma non ho grandi Budget: quindi sono disposto ad investire il Mio Tempo per risparmiare Denaro
Ho bisogno di Risultati Veloci: quindi sono disposto ad investire Soldi per risparmiare Tempo

Corretta!

Sbagliata!

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